top of page

Residenza privata

Venezia

Studio architetto: Gastone Fioravanzo Interior Design Studio

Vista sul Canal Grande.

Un contesto unico e di grande fascino, come solo Venezia può esprimere.
L’appartamento è all’interno di un edificio storico e tutti gli elementi concorrono a mantenere inalterato il suo fascino.
L’arredamento è tutto laccato a campione realizzato a pennello nei toni del grigio chiaro tendente al celeste.
Il mobile TV è chiuso da ante in vetro trasparente anticato rilegato a piombo con binario scorrevole a scomparsa. Nella parte superiore la bifora in legno sagomato ha uno specchio nel fondo per dare più profondità all’ambiente.
In sala da pranzo i mobili contenitori attrezzati hanno ante con cornici perimetrali in bambù e specchiatura centrale con pannelli rivestiti in carta da parati pregiata serigrafata a tema orientale.
La cucina segue perfettamente l’andamento irregolare della stanza, ottimizzando gli spazi.
La luce led a incasso sotto pensile aiuta a dilatare gli spazi, facilitando fruibilità e lavoro.
In camera il letto con vano contenitore ha la testiera imbottita rivestita in stoffa, mentre gli armadi attrezzati hanno le ante riquadrate su disegno dell’architetto.
Il mobile bagno sagomato ospita il lavello in appoggio, mentre la specchiera è realizzata in legno sagomato su disegno dell’architetto. A completamento boiserie in varie altezze con pannelli riquadrati con cornici tipo bambù e specchi.
Una serie di armadi attrezzati con ante scorrevoli a pannelli riquadrati con incasso della maniglia e altri con specchiatura centrale con pannello rivestito in carta da parati pregiata serigrafata a tema orientale completano l’arredamento.
Anche le finestre e la porta di accesso sono state restaurate e sistemate su disegno dell’architetto, sempre nel pieno rispetto della storicità e dello stile dell’edificio.

Residenza privata

Forte dei Marmi (LU)

Studio architetto: Gastone Fioravanzo Interior Design Studio

Troviamoci al “Forte”.

La residenza nella prestigiosa località turistica accoglie gli ospiti con il suo stile forte e di impatto.
il piano terra è caratterizzato dal legno laccato a campione, semilucido e poro aperto alternando tonalità scure a più chiare.
La boiserie a tutta altezza con fasce e cornice perimetrali ospita specchiature per dilatare gli spazi e le porte di accesso ai bagni di servizio laccati nero con lavabo incassato in marmo grigio. Mobili pensili e sotto lavello sono arricchiti dalle maniglie in bronzo e cornici applicate a misure.

La cucina in rovere affumicato a tutta altezza con isola centrale presenta nelle ante superiori una lavorazione particolare con specchiatura a doghe inclinate a formare una griglia. Il piano lavoro, le mensole e le pareti sono realizzate in piena tecnica con inserimento di luci a led.
I mobili sono rifiniti con bordi in metallo effetto bronzo, borchie e maniglie sempre in bronzo.

Nel piano superiore la camera padronale è rivestita con una boiserie h 100 con varie specchiature e cornici sagomate. Comò, cassettiera e comodini sono laccati bianco a campione. Le cornici in legno sagomate sono completate dalla carta parati con motivi floreali.
La cabina armadio di pertinenza è realizzata in legno di rovere, laccata colore verde con inserti in tessuto. È completata da specchi, strisce led, ripiani e cassetti completati con maniglie artistiche.

La camera ospiti ha armadio con due ante scorrevoli e sei specchiature di diverse misure, cornici sagomate e specchiatura liscia. L’interno degli armadi è laccato bianco opaco a campione, mentre l’interno è in legno scuro a contrasto.
La boiserie perimetrale, porta e mobile comò sono rifiniti con applicazione cornice tipo “bambù”.

 

Residenza privata

Il mobile living di grandi dimensioni (160x270 cm) è realizzato in legno listellare rivestito di Noce Canaletto trattato a mano con finitura opaca 3 gloss. Le ante con chiusura tip-on e i led inserite mettono in luce la bellezza del legno.

A completamento del mobile una porta scorrevole con soft-close, l’anta è a listelli con sezione rettangolare, l’insieme crea continuità degli spazi con un effetto vedo non vedo.

La distanza è stata superata grazie alla precisione dei disegni tecnici e al pre-allestimento in azienda, necessario anche per ottenere istruzioni dettagliate sul montaggio, per garantire il miglior assemblaggio del personale in loco.

Emirati Arabi Uniti

Studio architetto

Con precisione e bellezza si superano i confini.

Residenza privata

Provincia di Vicenza

Studio architetto: Gastone Fioravanzo Interior Design Studio

Un living con carattere.

Il mobile living è in legno rivestito di rovere affumicato con finitura opaca. La lavorazione della schiena con effetto cannettato riflette con profondità la luce dei led inseriti sotto mensola.

I fianchi sono rivestiti di bronzo.

Anche la consolle a completamento ha il piano in rovere affumicato con finitura 3 gloss su intelaiatura in ferro brunito, finitura bronzo per un insieme armonioso e di forte impatto visivo.

Residenza privata

Provincia di Vicenza

Studio architetto

Anima in rovere.

Nell’appartamento è il rovere il segno distintivo. All’ingresso la boiserie delle pareti e l’armadio guardaroba sono in rovere fiammato europeo con maniglie ricavate. L’anta è sagomata a disegno con maniglie ricavate e l’interno è attrezzato con pali appenderia, ripianti grigliati e cassetti con incastro a coda di rondine.

La scala che conduce al piano superiore è un sapiente mix di vetro e legno. Gli scalini sono realizzati in cartellotto di rovere europeo, finitura opaca 3 gloss. Le balaustre e il parapetto sono in vetro extra chiaro filo lucido stratificato e sono inseriti nell’intaglio a misura creato per l’alloggiamento e fissati nella parte alta con specifici blocchetti in acci